TROVA L'ASCIUGATRICE GIUSTA PER TE CON LA NOSTRA GUIDA ALL'ACQUISTO
Per trovare l'asciugatrice che si adatti meglio al tuo stile di vita e ai tuoi bisogni devi considerare alcuni fattori. Dove verrà posizionata e lo spazio disponibile, le tipologie di tessuto che utilizzi più spesso e il numero di cicli d'asciugatura a settimana sono tutti fattori che influenzano la scelta dell'elettrodomestico. La nostra guida all'acquisto ti aiuterà a scegliere l'asciugatrice più adatta alla tue esigenze.
Efficienza energetica
AEG offre una vasta gamma di asciugatrici di efficienza energetica tra B e A+++, dove quest'ultima è la classe energetica più efficiente nel ridurre i costi. La sofisticata tecnologia a pompa di calore riduce i consumi del 40% rispetto a una asciugatrice standard a condensazione.
ProSense assicura inoltre che il consumo energetico sia ridotto, adeguando il ciclo di asciugatura al peso del carico. Le asciugatrici con il motore inverter assicurano prestazioni ancora migliori, con tempi di asciugatura ridotti.
Il consiglio dell'esperto: non sovraccaricare la tua asciugatrice, così i tuoi capi asciugheranno più velocemente.
Dimensioni
Prima di acquistare un'asciugatrice dovrai considerare lo spazio che hai a disposizione. Le asciugatrici occupano infatti almeno 60cm di profondità.
Il consiglio dell'esperto: se hai poco spazio considera l'acquisto di una lavasciuga 2-in-1, di appendere il tuo elettrodomestico al muro o di impilare l'asciugatrice in colonna sopra una lavatrice a carica frontale.
Capacità
Prima di acquistare un'asciugatrice devi considerare di quanti kg di capacità necessiti.
Nucleo familiare: una famiglia più numerose normalmente esegue più lavaggi settimanali
Abitudini: in media di quanti lavaggi a settimana necessiti?
Tipologia e dimensione dei capi da lavare: su alcuni capi come lenzuola, piumoni e tende si ottengono migliori risultati con un'asciugatrice dalla capacità maggiore.
Le asciugatrici AEG sono dotate di tecnologia ProSense®, che utilizza avanzati sensori di umidità e temperatura per stabilire il consumo energetico più adeguato in base al carico.
I TESSUTI DELICATI E IN LANA
Le nostre asciugatrici AEG sono attrezzate per l'ascigatura mirata del 93% di tutti i tessuti con i programmi per tessuti misti, sintetici, jeans, cotoni, lane, sete, piumini, pizzi e altri delicati. Includono i programmi:
-
Delicati
I nostri programmi specifici per la lana assicurano che i capi non si restringano. Sono così efficaci che sono certificati da Woolmark.
I programmi per la seta riducono invece le pieghe, preservando meglio il tessuto.
-
Outdoor
Il programma per capi Outdoor ripristina la idrorepellenza dei tuoi capi meglio dell'asciugatura all'aria. Permette ai tuoi capi di restare come nuovi, stagione dopo stagione.
-
Giacche imbottite
Utilizza questo programma per preservare l'aspetto delle giacche imbottite. Preserva inoltre il loro isolamento termico meglio dell'asciugatura all'aria, fino a un 30% in più.
-
Piumoni
I piumoni possono essere difficili da asciugare. Per questo motivo abbiamo progettato un programma per capi di grandi dimensioni, per poterli asciugare sempre al meglio.
ABBINA ALLA TUA ASCIUGATRICE UNA LAVATRICE AEG
Vuoi che la tua asciugatrice e lavatrice siano abbinate? I modelli AEG sono progettati per poter essere accoppiati, sia per quanto riguarda l'estetica che l'installazione. Puoi montarli in colonna o uno di fianco all'altro a seconda delle tue esigenze.
Asciugatrici con vapore
ProSteam utilizza il vapore per rinfrescare i capi utilizzati una sola volta, così che possano essere riutilizzati. Il programma è delicato, veloce e riduce le pieghe nei capi.
Tecnologia ProSense®
Tutte le asciugatrici AEG delle serie 6000, 7000 e 8000 utilizzano la tecnologia ProSense®. Gli avanzati sensori di umidità e temperatura rilevano quando i capi sono asciutti per terminare il programma. ProSense® permette di risparmiare energia e tempo, proteggendo i capi da un'asciugatura eccessiva. La tecnologia 3D Scan di AEG è disponibile sui modelli dalla serie 9000 in poi. I sensori rilevano l'umidità non solo superficiale, ma anche all'interno dei capi. I tessuti in questo modo sono trattati con precisione e cura.
Asciugatrici connesse
Con l'app My AEG Care, connetti i tuoi elettrodomestici per il lavaggio al tuo smartphone. Scegli temperatura, tessuto e colore e l'app ti consiglierà il ciclo d'asciugatura più adatto.
Risparmia tempo e spazio
L'asciugatrice richiede poco spazio rispetto allo stendere i capi all'aria e riduce le pieghe. riducendo i tempi d'asciugatura. Le asciugatrici AEG richiedono anche molto meno tempo per asciugare i capi.
Certificazioni
La certificazione Woolmark è un timbro di approvazione della Woolmark Company. Certifica che le nostre asciugatrici possono essere utilizzate per lavare anche i capi più delicati in lana.
Asciugatura di precisione
L'asciugatrice AEG Serie 9000 è progettata per garantire un'asciugatura di precisione e una protezione ottimale dei tuoi capi. L'esclusiva tecnologia 3DScan utilizza un sensore che rileva l'umidità del carico in profondità e adatta la durata del ciclo d'asciugatura di conseguenza, per una migliore cure dei tuoi capi. Mantiene così l'isolamento termico dei tuoi capi imbottiti, fino al 30% in più rispetto all'asciugatura all'aria.
-
Tecnologia 3DScan
Un sensore unico nel suo genere rileva l'umidità residua all'interno dei capi, fino a 5 cm di profondità.
-
Programma Mix XL
Flusso d'aria e distribuzione del calore ottimale, per asciugare al meglio cotoni, sintetitici e misti. Senza doverli dividere in carica separati.
-
Tecnologia AbsoluteCare®
Adatta la temperatura e i movimenti del tamburo in base al carico, per una cura ottimale di ogni tessuto.
Osa asciugare tutto, con risultati perfetti
Perfino i tuoi capi imbottiti potranno andare in asciugatrice. Grazie a 3DScan manterranno il loro aspetto, la loro forma e il loro isolamento termico, come se fossero nuovi.
Pronti per essere indossati
Cotoni e sintetici potranno essere asciugati insieme, senza la necessità di dividerli. I capi risulteranno più morbidi e fino al 30% meno sgualciti rispetto all'asciugatura all'aria.
Asciugatura perfetta, anche con la seta
Con l'innovativa tecnologia AbsoluteCare® potrai utilizzare la tua asciugatrice Serie 9000 anche con le sete più delicate. Con le asciugatrici AEG, rimarranno perfino meno pieghe rispetto all'asciugatura all'aria.
Asciuga anche i capi più delicati
Con le asciugatrici AEG potrai osare ad asciugare tutti i tuoi capi, perfino la lana, la seta e i tessuti outdoor. La tecnologia AbsoluteCare® utilizza la temperatura e i movimenti del cesto più adatti ad ogni tessuto, per prendersene cura al meglio.
-
Tecnologia AbsoluteCare®
Adatta la temperatura e i movimenti del tamburo in base al carico, per una cura ottimale di ogni tessuto.
-
Tecnologia SensiDry®
Asciugatura delicata ma efficiente, a basse temperature.
-
Tecnologia ProSense®
Adatta in automatico i consumi di tempo, acqua ed energia al peso del carico.
Nessun restringimento, garantito.*
Con l'innovativa tecnologia AbsoluteCare® potrai asciugare i tuoi capi in lana preferiti, perfino quelli su quale viene indicato solo il lavaggio a mano. Con il delicato programma per i capi in lana, non correrai il rischio di restringimenti.
*Comparabile al lavaggio a mano
Mantiene l'idrorepellenza dei tuoi capi
L'innovativo programma OutDoor mantiene l'idrorepellenza dei capi meglio dell'asciugatura all'aria. Utilizza la quantità esatta di calore per ripristinare la membrana idrorepellent dei capi waterproof.
Delicato come l'asciugatura all'aria
Con le nostre asciugatrici Serie 8000, e la loro innovativa tecnologia AbsoluteCare®, ogni tessuto viene asciugato alla temperatura ottimale, con movimenti del tamburo specifici per ogni tessuto. Avrai la certezza che perfino le sete più delicate manterranno il loro aspetto, con risultati anche migliori dell'asciugatura all'aria.
Temperature dimezzate, per una cura migliore
Certi capi non devono essere esposti a un calore eccessivo, ma con le asciugatrici AEG questo non sarà mai un problema: l'esclusiva tecnologia SensiDry® asciuga a metà della temperatura abituale, senza allungare eccessivamente i tempi di asciugatura. I capi che indossi tutti i giorni, come le camicie e bluse, manterranno il loro aspetto più a lungo grazie alla cura esperta delle macchine AEG.
-
Tecnologia SensiDry®
Asciugatura delicata ma efficiente, a basse temperature.
-
Tecnologia ProSense®
Adatta in automatico i consumi di tempo, acqua ed energia al peso del carico.
-
Capi asciutti, in meno tempo
Il flusso d'aria ottimizzato asciuga i capi più velocemente ed efficientemente.
Tecnologia SensiDry®
L'innovativa tecnologia SensiDry® asciuga a una temperatura quasi dimezzata rispetto a quella delle asciugatrici tradizionali. Riduce così l'usura del tempo sui tuoi capi, mantenendo la loro sensazione di nuovo più a lungo.
Un filtro innovativo
Con il nuovo filtro a doppio strato, provvisto di guarnizione, mantenere la tua asciugatrice in condizioni ottimali sarà ancora più semplice e veloce. Mantiene il tuo elettrodomestico pulito e i suoi consumi energetici al livello ottimale.