Problema:
- Spie/LED lampeggianti sul display
- Spia filtro o icona filtro accesa
- "F" visualizzata sul display
- Allarme filtro visualizzato sul display
Vale per:
- Cappe aspiranti
Soluzione:
1. Spegnere l'alimentazione della cappa
2. Rimuovere i filtri dalla cappa
3. Pulire o sostituire i filtri come indicato nel libretto delle istruzioni
- Scaricare il libretto delle istruzioni.
- Filtri adatti nonché prodotti di manutenzione e pulizia sono disponibili nel nostro Webshop.
4. Inserire il filtro pulito
5. Ripristinare l'allarme del filtro
- Consultare il libretto delle istruzioni su come ripristinare l'allarme del filtro.
- Scaricare il libretto delle istruzioni.
6. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato
Se i suggerimenti precedenti non hanno risolto il problema, si consiglia di prendere appuntamento con un tecnico qualificato.
Causa:
- Il motivo per cui la cappa può indicare che uno o più filtri debbano essere puliti/sostituiti è il raggiungimento della fine del ciclo di vita previsto per il filtro e la necessità di pulirlo o sostituirlo.
- È possibile ottimizzare le prestazioni della cappa avviandola all'incirca 15 minuti prima dell'inizio della cottura. In questo modo, si creerà aspirazione nella stanza e la cappa sarà maggiormente in grado di rimuovere vapori e odori.
- È possibile evitare impostazioni di velocità elevate della ventola accendendo la cappa prima di iniziare a cucinare, minimizzando così anche il rumore prodotto.