La cappa si arresta durante l'utilizzo.

Ultimo aggiornamento 02/04/2020 10:26

Problema

  • La cappa si arresta durante l'utilizzo.

Si applica a

  • Cappe da cucina

Soluzione

1. Spegnere i fornelli / piano cottura e la cappa, attendere 5 minuti e riaccendere l'apparecchio.

Questo dovrebbe dare alla cappa il tempo sufficiente per raffreddarsi e ripristinare l'apparecchio.

2. Ridurre il numero di pentole bollenti.

L'apparecchio è progettato per assorbire gli odori, non grandi quantità di vapore.

3. Controllare se i filtri sono puliti e sostituirli se necessario.

4. Assicurarsi che l'aspirazione dalla cappa sia sufficiente.

  • Controllare se l'aria fuoriesce dall'uscita dell'aria sulla parete esterna.
  • Se la funzione di ricircolo è attivata, verificare che i filtri a carbone siano inseriti correttamente.

5. Contattare un centro di assistenza autorizzato.

Avvertenza: non è consigliabile utilizzare il prodotto fino a quando il problema non è stato completamente risolto. Scollegare il prodotto e non ricollegarlo finché non si è certi che sia OK farlo.

Causa

  • Interruttore di sicurezza scattato
  • Un gran numero di pentole bollenti
  • Filtri sporchi
  • Il condotto all'aria aperta potrebbe essere ostruito o di dimensioni errate
Necessiti assistenza?
Necessiti assistenza?

Se il tuo elettrodomestico è in garanzia chiama l'0434 1580088, altrimenti scopri come riparare il tuo elettrodomestico rotto e fuori garanzia tramite centri assistenza autorizzati.

Ricambi e Accessori
Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.