Problema
- Il piano cottura a induzione o in vetroceramica Touch Control emette un segnale acustico e poi si spegne
Si applica a
- Piani cottura da incasso in ceramica o induzione Touch Control
Soluzione
La nostra gamma di piani cottura con pannello touch control è dotata di una funzione di spegnimento automatico che disattiva il piano cottura in determinate circostanze.
Sia per i piani cottura in ceramica che a induzione con controllo touch:
- Se qualcosa si rovescia sul pannello di controllo durante il funzionamento del piano cottura, verrà emesso un segnale acustico per avvisarvi. Se il versamento non viene rimosso entro 10 secondi il piano cottura si disattiverà.
- Pulire e asciugare i liquidi versati e riattivare il piano cottura.
- Se si appoggia qualcosa come una pentola o una padella sul pannello comandi, si sentirà nuovamente un segnale acustico; se l'oggetto non viene rimosso dal pannello comandi il piano si disattiva.
- Assicurarsi che la pentola o la padella non si trovino sopra una parte del pannello di controllo e riattivare il piano cottura.
- Se non si modifica un'impostazione di cottura o si disattiva una zona di cottura, dopo un certo periodo di tempo il piano cottura si disattiverà, fare riferimento al manuale dell'utente per i tempi esatti in cui ciascuna impostazione può funzionare prima di spegnerla.
Specifico per piano cottura a induzione:
- Se si utilizza una pentola sbagliata sul piano cottura a induzione, sul display apparirà il simbolo " F " e la zona di cottura si disattiverà automaticamente dopo 2 minuti.
- Per risolvere questo problema, assicurati che le pentole che stai utilizzando siano compatibili con l'induzione. Dovrebbe avere questo simbolo e una base magnetica.
- Fare riferimento all'articolo: Quali pentole sono adatte per le zone cottura con riscaldamento a induzione