Problema:
- La funzione SenseBoil® non funziona
- Non posso attivare la funzione SenseBoil®
- Come utilizzare la funzione SenseBoil®?
Vale per:
- Piani cottura a induzione con funzione SenseBoil®
Soluzione:
1. Selezionare una zona di cottura entro 5 secondi dall'attivazione della funzione SenseBoil®.
Fare riferimento alla descrizione integrale disponibile sul manuale dell'utente fornito con l'apparecchiatura.
Qui è possibile scaricare il manuale dell'utente.
2. Terminare le eventuali cotture in corso e scegliere una zona di cottura libera senza calore residuo.
Se tutte le zone di cottura sono già in uso o è presente del calore residuo su tutte, il piano cottura emette un bip, le spie SenseBoil® lampeggiano e la funzione non si avvia.
3. Verificare se è stata utilizzata la corretta quantità di acqua e/o patate per la funzione.
- Assicurarsi che il peso totale di acqua e patate non superi i 5 kg.
- Utilizzare esclusivamente acqua di rubinetto e patate intere, con la buccia, di media grandezza.
- Fare riferimento alla descrizione integrale disponibile sul manuale dell'utente alla Guida Rapida forniti con l'apparecchiatura.
4. Controllare e modificare le impostazioni di limitazione di potenza del piano cottura.
Fare riferimento alla descrizione integrale disponibile sul manuale dell'utente fornito con l'apparecchiatura.
Attenzione: Assicurarsi che la potenza selezionata sia idonea alla disponibilità del proprio impianto elettrico.
5. Verificare che i tegami utilizzati siano adatti alla funzione SenseBoil® controllando la prima operazione di cottura.
- La funzione funziona al meglio per portare a ebollizione l'acqua e per preparare le patate. Fare riferimento alla descrizione integrale disponibile sul manuale dell'utente fornito con l'apparecchiatura.
- La funzione non si attiva con pentole in ghisa e antiaderenti, ad es. con rivestimento in ceramica.
- Si consiglia l'utilizzo di tegami in acciaio smaltato per ottenere i migliori risultati durante la cottura delle patate.
- Tegami differenti possono offrire risultati differenti. Verificare la funzionalità delle diverse pentole e delle misure compatibili nella zona cottura selezionata.
6. Assicurarsi che la superficie del piano cottura sia asciutta. Utilizzare esclusivamente tegami con fondi asciutti e puliti.
7. Evitare di produrre vibrazioni esterne (ad es. dovute all'utilizzo di un frullatore o ad un cellulare sistemato accanto all'apparecchiatura) quando la funzione è attiva.
8. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato.
Se i consigli precedenti non risolvono il problema, si consiglia di prendere appuntamento con un tecnico qualificato.