Problema:
- L'apparecchiatura non si accende oppure non funziona
- Funzionano solo due zone di cottura Il messaggio di errore E3 o E311 o E312 compare sul display del livello di potenza (in alcuni casi accompagnato da un segnale/bip)
- Il messaggio di errore E8 o E822 compare sul display del livello di potenza l'interruttore differenziale (salvavita) del piano di cottura si brucia/scatta
Vale per:
- Piano di cottura a induzione integrato
- Cucina a libera installazione con piano di cottura a induzione
Soluzione:
Nel caso di una nuova installazione, i problemi sopra elencati generalmente indicano che l'apparecchiatura non è stata installata correttamente.
Nota: Una nuova installazione comporta una situazione tra quelle che seguono:
- Un'apparecchiatura nuova è stata collegata alla rete elettrica per la prima volta.
- L'apparecchiatura è collegata ad una presa differente.
1. Controllare che ci sia alimentazione proveniente dalla presa di corrente.
Verificare che vi sia elettricità alla presa collegando un'altra apparecchiatura e controllando se funziona correttamente.
Se la presa non funziona, rivolgersi ad un elettricista qualificato per risolvere il problema.
2. Controllare che l'interruttore differenziale (salvavita) non sia guasto.
Verificare che l'interruttore differenziale (salvavita) sia la causa del malfunzionamento.
Nel caso in cui l'interruttore differenziale (salvavita) continui a scattare, rivolgersi ad un elettricista qualificato
3. Rivolgersi all'elettricista qualificato che ha installato l'apparecchiatura.
4. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato.
Se i consigli precedenti non hanno risolto il problema, si consiglia di prendere appuntamento con un tecnico qualificato.
Avvertenza: Consigliamo di non utilizzare l'elettrodomestico finché il problema non è stato risolto completamente. Scollegare l'elettrodomestico e non ricollegarlo finché non si è certi che sia possibile.