Problema:
- Il codice di errore ""F"" compare sul display del piano cottura a induzione
- Il codice di errore ""F1"" compare sul display del piano cottura a induzione
- La funzione SenseBoil® non funziona
- Non è possibile attivare la funzione SenseBoil®
Vale per:
- Piani cottura a induzione con funzione SenseBoil®
Soluzione:
1. Assicurarsi che la superficie del piano cottura sia asciutta.
2. Non attivare alcuna zona su cui è presente un tegame vuoto.
3. Verificare che il tegame scelto sia idoneo per la funzione SenseBoil®
4. Non è possibile utilizzare la funzione con pentole in ghisa e antiaderenti, ad es. con rivestimento in ceramica.
5. Si consiglia l'utilizzo di tegami in acciaio smaltato per ottenere i migliori risultati durante la cottura delle patate.
Pentole idonee sono disponibili sul nostro Webshop.
Suggerimenti:
- La funzione è idonea in particolare per portare a ebollizione l'acqua e per preparare le patate.
- Assicurarsi che il peso totale di acqua e patate non superi i 5 kg.
- Tegami differenti possono offrire risultati differenti, si consiglia l'uso di pentole dalle dimensioni adeguate. Consultare la sezione Dati Tecnici del manuale dell'utente. Utilizzare esclusivamente tegami con fondi asciutti e puliti.
- Evitare di produrre vibrazioni esterne (ad es. dovute all'utilizzo di un frullatore o ad un cellulare sistemato accanto all'apparecchiatura) quando la funzione è attiva.
Causa:
- Il codice di errore F1 indica che la potenza è troppo bassa a causa di una pentola non idonea o di un tegame vuoto.
- Il codice di errore F indica che non è presente alcuna pentola sulla zona o che la pentola non è idonea.