Problema
- Perché nel mio frigorifero la parete posteriore è bagnata o con ghiaccio?
Si applica a
- Frigo/congelatore a libera installazione
- Frigo /congelatore da incasso
Soluzione
La parete bagnata fa parte del normale funzionamento. Il grado di umidità dell'aria e la quantità e la temperatura degli alimenti freschi possono influenzare il grado di condensa all'interno del frigorifero. Durante il processo di raffreddamento, l'umidità inizia a condensare sulla parete di fondo poiché questo è uno dei luoghi più freddi del frigorifero. Queste goccioline possono essere congelate e il ghiaccio può accumularsi sulla parete posteriore.
Se riscontri ancora un problema:
- Controlla che il tuo termostato non sia stato impostato troppo alto. Riduci la temperatura all'interno del frigorifero, potrebbe essere stata impostata troppo alta per sbaglio questo può portare alla formazione di ghiaccio.
- La porta è stata aperta troppo a lungo o aperta troppo spesso. Si può formare del ghiaccio perché l'aria umida viene aspirata nell'apparecchio.
- La porta è chiusa correttamente dopo l'uso. Controllare lo stato della guarnizione sulla porta. Se trovi che è danneggiato, deformato o rotto, chiama per una visita di servizio.
- Qualcosa è bloccato nella porta o ne impedisce la corretta chiusura.
- Cibi caldi o troppi cibi freschi messi in frigo prima del raffreddamento. Cerca di evitare di mettere cibi caldi o bollenti direttamente nel frigorifero poiché ciò può modificare la temperatura interna e portare alla formazione di ghiaccio all'interno del frigorifero.
Se non hai risolto con i suggerimenti riportati sopra, puoi contattare il nostro Servizio Clienti per ricevere tutto il supporto necessario al tuo problema.