Problema
- L'asciugatrice dà un risultato di asciugatura scadente.
- I vestiti non si asciugano nella mia asciugatrice.
- Il mio bucato non è asciutto alla fine del ciclo di asciugatura.
Si applica a
- Asciugatrice
Soluzione
1. Controllare l'impostazione dei livelli di asciugatura standard come indicato nel manuale dell'utente. Per ottenere i migliori risultati di asciugatura, l'impostazione dovrebbe essere impostata su CO_ una volta
2. Pulire le nervature del tamburo e il tamburo con aceto detergente (modelli dal 2011)
3. Pulire le strisce di misurazione dell'umidità con aceto bianco (2 metalli, questi si trovano all'interno nella parte inferiore dell'apertura di riempimento (Modelli dal 2011).
4. Pulire i filtri, rimuovere la lanugine dal filtro e pulire il filtro sotto il rubinetto dell'acqua calda. Pulisci i filtri con la punta delle dita. Quindi asciugare il filtro con uno strofinaccio.
5. Pulire il condensatore e lo scomparto del condensatore dell'asciugatrice (solo per pompa di calore e asciugatrici a condensatore).
Essiccatore a pompa di calore ambiente a condensatore aperto | Essiccatore a pompa di calore ambiente a condensatore aperto | Pulizia asciugatrice a pompa di calore a condensatore |
Apertura dello spazio del condensatore per l'essiccatore a condensatore | Condensatore rimuovere condensatore essiccatore | Pulizia condensatore condensatore essiccatore |
6. Verificare che il tubo di scarico dell'aria non sia ostruito o piegato a metà (solo con essiccatori d'aria di scarico).
7. Controllare la temperatura ambiente in cui è installata l'essiccatore. La temperatura ambiente deve essere compresa tra 5 ° C e 35 ° C. La temperatura ambiente ideale è 20° C.
8. Contattare il nostro servizio di assistenza per un appuntamento.
Se i suggerimenti di cui sopra non risolvono il problema, si consiglia di richiedere la visita di un tecnico.
SUGGERIMENTO : scopri di più sul nostro pacchetto Protezione EASY e Polizza per danni Accidentali
Causa
- Se l'impostazione dei livelli di asciugatura standard non è impostata correttamente, ciò può causare un risultato di asciugatura scadente.
- Se le nervature del cestello o il cestello vengono sporchi utilizzando un ammorbidente durante il lavaggio, potrebbero verificarsi scarsi risultati di asciugatura.
- Quando le strisce di misurazione dell'umidità vengono sporcate dall'uso di ammorbidente durante il lavaggio, ciò può causare un risultato di asciugatura scadente.
- Quando i filtri sono sporchi, l'aria calda non può passare correttamente attraverso i filtri, il che può causare un cattivo risultato di asciugatura. Ciò può essere causato dall'uso eccessivo di detersivo durante il lavaggio. Di conseguenza, l'aria calda conterrà anche residui di detersivo durante l'asciugatura, che possono quindi causare l'ostruzione del filtro.
- Quando il condensatore è sporco, l'aria calda non può essere condensata correttamente, a causa di un flusso d'aria insufficiente, può causare uno scarso risultato di asciugatura.
- Quando il tubo di scarico dell'aria è ostruito o piegato a metà, l'aria calda non può essere scaricata correttamente, con conseguenti scarsi risultati di asciugatura.
- Se la temperatura ambiente è troppo bassa, il tempo di asciugatura sarà più lungo (a temperature comprese tra 10 ° C e 15 ° C il tempo di asciugatura può essere prolungato del 30% e a temperature comprese tra 5 ° C e 10 ° C il tempo di asciugatura può essere aumentato fino al 50%.