Problema:
- Umidità eccessiva nella stanza, sulle pareti e sulle finestre dove è situata l'asciugatrice
Vale per:
- asciugatrice a pompa di calore
- asciugatrice a condensa
Soluzione:
1. Assicurarsi che l'asciugatrice non sia incassata, ad esempio in un armadio chiuso, senza possibilità di un'adeguata aerazione.
- L'asciugatrice può essere installata sia a libera installazione sia sotto ad un piano di lavoro, garantendole lo spazio necessario.
- Fare riferimento al manuale istruzioni o al libretto per l'installazione fornito con l'apparecchiatura.
- Scaricare il libretto istruzioni.
2. Installare l'apparecchiatura in una stanza con spazio sufficiente e buona ventilazione:
- Se si installa l'asciugatrice in una stanza troppo piccola, potrebbe verificarsi della condensa.
- Assicurarsi che la stanza sia sufficientemente grande (più di circa 10 - 12 m2).
- Le stanze piccole si riscaldano molto velocemente a causa della presenza dell'asciugatrice e l'umidità dell'aria si condensa sulle superfici con temperatura più bassa.
- In molti casi, il problema può essere risolto con un'adeguata ventilazione, ad esempio aprendo una finestra o una porta durante il processo di asciugatura.
3. Non collocare o usare l’apparecchiatura in un luogo in cui la temperatura possa essere al di sotto di 5 °C o superare i 35 °C.
- L'asciugatrice rilascia calore e se questo entra a contatto con pareti fredde, finestre, ecc., si forma condensa/umidità sulle superfici fredde. (Si tratta dell'umidità dell'aria che si condensa nella stanza).
- Assicurarsi che l'asciugatrice si trovi in una stanza con una temperatura di circa 20 °C
4. Pulire i filtri e la guarnizione della porta.
- Se i filtri della macchina e la guarnizione della porta non sono puliti, potrebbero aumentare inutilmente la produzione di umidità nella stanza.
- Per maggiori informazioni fare riferimento al libretto istruzioni.
- Scaricare il libretto istruzioni.
5. Controllare che la guarnizione della porta non presenti danni.
Se la guarnizione della porta è danneggiata potrebbe aumentare la produzione di umidità nella stanza. Per la sostituzione di una guarnizione danneggiata, rivolgersi ad un Centro di Assistenza Autorizzato
Avvertenza: Consigliamo di non utilizzare l'elettrodomestico finché il problema non è stato risolto completamente. Scollegare l'elettrodomestico e non ricollegarlo finché non si è certi che funzioni correttamente.