Apparecchi collegati alla rete Wi-Fi - L'apparecchio non si collega o registra correttamente alla rete Wi-Fi presente.

Ultimo aggiornamento 03/04/2020 10:21

Problema

  • L'apparecchio non può essere registrato

Si applica a

  • Elettrodomestici con funzione di connettività

Soluzione

Controlla se la tua connessione di rete WiFi è aggiornata e crittografata

Eseguire le seguenti istruzioni:

1. Trova la tua connessione Wi-Fi nell'elenco delle reti disponibili su un dispositivo mobile di tua scelta.

  • Se vedi un'icona a forma di lucchetto accanto al nome della tua rete Wi-Fi, significa che stai usando una qualche forma di crittografia. In caso contrario, procedere al passaggio 2.
  • Controlla le impostazioni di configurazione della tua rete Wi-Fi per il tipo di crittografia utilizzato.
  • Scegli WPA2, se disponibile, e vai al passaggio 3. Se WPA2 non è disponibile, vai al passaggio 2.

2. Controlla se il tuo router supporta WPA2 come forma di crittografia e selezionala. In tal caso, procedere al passaggio 3.

In caso contrario, potrebbe essere necessario aggiornare il firmware del router.

3. Vai alle impostazioni di configurazione della rete per impostare un nome di rete WiFi e una password.

  • Potrebbe essere necessario riavviare il router per completare il processo.
  • Seleziona la nuova connessione di rete WiFi su ciascun dispositivo connesso e inserisci la password.

Causa

  • La connessione di rete WiFi potrebbe non essere crittografata o la crittografia stessa potrebbe non essere aggiornata. Una connessione di rete aggiornata e crittografata è un prerequisito per poter eseguire l'applicazione.
Necessiti assistenza?
Necessiti assistenza?

Se il tuo elettrodomestico è in garanzia chiama l'0434 1580088, altrimenti scopri come riparare il tuo elettrodomestico rotto e fuori garanzia tramite centri assistenza autorizzati.

Ricambi e Accessori
Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.