Problema:
- Colorazioni diverse nei mobili delle lavatrici e asciugatrici
Si applica a:
- lavatrice
- asciugatrice
Risoluzione:
1. Abbiamo standard di colori accuratamente specificati per tutte le nostre fabbriche.
- Ogni fabbrica deve prelevare campioni di vernice ogni settimana e vengono eseguiti test di controllo di laboratorio per garantire che il colore soddisfi i nostri standard.
- C'è un solo colore bianco usato da tutte le fabbriche.
2. Perché si verificano variazioni di colore:
- Sappiamo per esperienza che due prodotti con una parte frontale arrotondata, ad esempio, posizionati uno accanto all'altro o uno sopra l'altro possono, a seconda dell'illuminazione di lampade, faretti, finestre, ecc., Apparire come se un prodotto fosse bianco e l'altro di colore giallastro / grigio.
- Non appena si cambiano i prodotti, il prodotto che prima appariva bianco appare improvvisamente giallastro / grigio e viceversa. Ciò è dovuto ai fronti arrotondati, che, a seconda dell'illuminazione, possono proiettare "ombre" sui prodotti vicini.
- In queste situazioni, sembrerà anche che tutte le parti in plastica della parte anteriore abbiano la stessa variazione di colore.
- È possibile verificare la presenza di variazioni di colore posizionando le macchine all'esterno alla luce del giorno.
- I prodotti che sono stati spacchettati nel negozio possono cambiare colore nel tempo rispetto a un prodotto in una scatola di cartone o un prodotto che è rimasto nel negozio solo per alcuni giorni.
Esempi in cui appare una variazione di colore: