Problema
- Quale temperatura uccide i germi?
- Qual è la temperatura consigliata per uccidere i virus durante il lavaggio?
- Come igienizzare i vestiti in lavatrice?
- Come pulire i vestiti durante una pandemia
Si applica a
- lavatrici
- lavasciuga
Soluzione
- Normalmente consigliamo di lavare a temperature più basse per preservare i vestiti e il pianeta. Ma, naturalmente, in questo momento siamo in tempi speciali. Se hai un carico che necessita davvero di igienizzazione, punta a una temperatura di 60 gradi o superiore e usa un detersivo in polvere contenente candeggina o additivi igienizzanti specifici .
- Utilizzare un programma "igienizza" o "anti-allergia" se disponibile sulla lavatrice : questo è progettato con uno speciale profilo di ciclo che mantiene la temperatura sopra i 60 gradi per diversi minuti al fine di rimuovere i batteri dalle fibre, fornendo un alto livello di igiene
- Considerare l'utilizzo di temperature più basse su carichi che non richiedono una sanificazione specifica.
- Lavare semplicemente meno, ove possibile, aiuterà i tuoi vestiti a sentirsi nuovi. Per i vestiti che non necessitano di igienizzazione, prova la pulizia a punti per rimuovere un piccolo segno di sporco e considera l'utilizzo di spray per tessuti per rimuovere gli odori indesiderati.
- Una lavatrice pulita è più efficiente quando si tratta di prendersi cura dei propri vestiti , soprattutto se si lavano spesso durante questo periodo. Per fare ciò, svuotare la macchina e quindi eseguire un programma per cotone alla temperatura più alta o eseguire un programma specifico di "pulizia della macchina" quando disponibile sul proprio apparecchio. Utilizzare un detergente per lavatrice,non un detersivo. Ricordarsi di pulire anche l'erogatore e intorno al sigillo.
Non preoccuparti di utilizzare un'impostazione ad alta temperatura: una macchina più efficiente è migliore per il pianeta nel lungo periodo.