Domanda:
- Come pulire la guarnizione in gomma della lavatrice?
Si applica a:
- lavatrice
Risoluzione:
1. Se si lava spesso a basse temperature o si scelgono cicli di lavaggio rapidi, ciò può causare segni o macchie sul bucato.
La pulizia può risolvere questo problema.
2. Eseguire un ciclo di lavaggio a 90° C senza biancheria nella macchina, ma aggiungere una tazza di carbonato di sodio.
3. Inoltre, utilizzare il carbonato di sodio sul tamburo per pulire il sigillo.
Avvertenza: usare estrema cautela quando si utilizza carbonato di sodio! Il carbonato di sodio irrita la pelle e le mucose.
In alternativa, utilizzare lo speciale detergente AEG / Electrolux per lavatrici, disponibile nel nostro negozio online.
4. Se lo sporco non scompare con la pulizia, è necessario sostituire la guarnizione
Causa:
- Il lavaggio costante a basse temperature e l'uso eccessivo di detergenti (a base di enzimi) possono causare l'accumulo di muffa e sporco simile a gel nella guarnizione della porta, nei tubi e nel tamburo. Può bloccare i tubi, causare un cattivo odore nella lavatrice e persino lasciare depositi sul bucato.
- Usare troppi detergenti o lavaggi regolari a bassa temperatura. Se si lava solo a una temperatura di 40° C o inferiore, nella lavatrice si accumulano residui di detergente e sporco. Ciò può causare sporco, macchie o depositi grassi sulla guarnizione.