La lavabiancheria calcola il tempo sulla base del carico e del tipo di bucato, visualizzando una stima del tempo restante. Il tempo di lavaggio indicato sul display può essere ridotto o aumentato, per ottenere risultati di lavaggio ottimali col consumo energetico quanto più ridotto possibile.
- La funzione “Risparmio tempo” viene usata per ridurre il tempo di lavaggio. Consultare il manuale dell’utente per informazioni dettagliate in merito.
- Un carico non bilanciato aumenterà la durata del ciclo. Non si tratta di un’anomalia di funzionamento della lavabiancheria.
- La modifica del tipo di bucato può influire sulla durata del lavaggio.
- L’aumento graduale della durata del ciclo riduce il consumo di energia. La fase di riscaldamento migliorata consente di risparmiare energia, mentre la durata superiore garantisce gli stessi risultati di lavaggio (in particolar modo per il bucato con un livello di sporco normale).
- Qualora la lavabiancheria disponga di un sensore di peso, è importante come prima cosa accendere l’apparecchiatura e poi scegliere un ciclo, prima di caricare eventuale bucato all’interno. In questo caso, il sensore di carico funziona correttamente.