Problema
- Sono presenti macchie o segni grigi sulla biancheria dopo il lavaggio in lavatrice
Si applica a
- Lavatrice con comando frontale
- Lavatrice a carica dall'alto
- Lavatrice / asciugatrice
Soluzione
- Assicurati di lavare anche ad alte temperature a intervalli regolari. Eseguire più programmi di lavaggio a 90 °C, senza vestiti, con un detersivo speciale adatto per lavatrici.
- Pulire regolarmente la lavatrice utilizzando un detergente speciale per lavatrici.
Acquista qui il prodotto per la cura Clean & Care nel negozio online Le macchie sui vestiti/tessuti possono essere causate anche da una reazione chimica con alcuni prodotti per la cura personale o articoli per la casa in combinazione con il detersivo. Questi prodotti possono ad es. essere: candeggina domestica, crema per il viso, shampoo, profumi, gel, tinture per capelli. Evitare in futuro che gli indumenti vengano a contatto con i suddetti prodotti per la cura della persona e per la casa.
Assicurati di utilizzare la quantità corretta di detersivo. Utilizzare sempre la quantità consigliata dal produttore del detersivo.
Causa
- Può causare macchie grigie sulla biancheria se lavata costantemente a basse temperature, e l'uso crescente di detersivi (a base di enzimi) può causare l'accumulo di muffe e sporco gelatinoso nei soffietti dello sportello, nei tubi e nel cestello. Ciò può intasare i tubi, causare cattivi odori nella lavatrice e lasciare depositi/macchie sulla biancheria.