Problema
- La lavastoviglie lascia dei residui bianchi su piatti e posate
- Risultati di lavaggio insoddisfacenti
Si applica a
- lavastoviglie integrata
- lavastoviglie a libera installazione
Soluzione
1. Verificare che il coperchio sia dotato di guarnizione e che sia fissato correttamente al contenitore del sale.
2. Assicurarsi che il contenitore del sale sia pieno di sale.
3. Controllare che l'addolcitore sia impostato sul livello corretto di durezza dell’acqua.
- Consultare il manuale dell'utente per maggiori informazioni su come impostare correttamente la durezza dell'acqua. Lo puoi scaricare andando nella sezione in alto a destra di questo articolo.
4. Se si vive in una zona dove l’acqua è particolarmente dura, potrebbe essere necessario aggiungere sale e brillantante con l'opzione Multitabs o “3 in 1” per ottenere buoni risultati di lavaggio.
5. Se è presente un rivestimento bianco di calcare all'interno dell'apparecchiatura, lo si può rimuovere usando un detergente / decalcificante per lavastoviglie.
È possibile trovare i detergenti adatti nel nostro Webshop.
6. La patina bianca su stoviglie e posate può essere rimossa usando aceto o un decalcificante.
Seguire sempre le istruzioni del decalcificante, in quanto potrebbe esserci il rischio di corrosione se non si usano guanti protettivi.
Causa
- La causa del problema potrebbe essere una combinazione di sale o calcare. Se è possibile rimuovere la patina bianca sfregando con un dito, si tratta probabilmente di un residuo di sale. Se non è possibile rimuovere la patina sfregando con un dito ma la si elimina con una piccola quantità di aceto, si tratta probabilmente di calcare.