Caratteristiche da considerare
Autopulizia pirolitica
Nei forni pirolitici la temperatura aumenta fino a 500°C, riducendo lo sporco in una cenere fine che può essere rimossa pulendola con un panno.
Pulizia catalitica
I rivestimenti catalitici facilitano la pulizia perché assorbono gli schizzi di grasso. E quando si riscalda il forno a 200°C o più, il grasso si ossida, lasciando la superficie pulita. Una cosa buona da tenere a mente è che i rivestimenti catalitici per forni sono disponibili in due opzioni: sostituibili o meno. Questo è importante perché i rivestimenti catalitici perdono la loro efficacia pulente nel tempo. Quindi, con una caldaia dotata di rivestimenti catalitici sostituibili, tutto ciò che devi fare è cambiarli. Ma se il forno non è dotato di rivestimenti catalitici sostituibili, una volta persa la loro efficacia, sarà necessario acquistare un nuovo forno.
Pulizia Aqua Clean
Mantieni pulito il tuo forno in modo naturale grazie al vapore che crea umidità al suo interno.
Pulizia a vapore
La pulizia a vapore è un programma integrato nei forni a vapore che ti ricorda quando è il momento di pulirli. Seleziona una delle varie opzioni e lascia che il forno faccia il resto.
Sonda termica
Questo è un modo semplice per vedere la temperatura al centro del cibo. Una sonda di temperatura può anche spegnere automaticamente il forno al termine della cottura, tenendo conto del livello di cottura preferito, indipendentemente dal fatto che si preferisca la bistecca cotta al sangue, al sangue o ben cotta. Funziona anche con altri tipi di alimenti, aiutandoti a capire subito quando un piatto è pronto, che tu stia arrostendo un pollo o preparando una torta.
Griglia
Grigliare è un modo semplice per dorare, tostare o rendere croccanti i tuoi piatti. È molto comodo avere un forno con griglia separata. Ti dà più spazio per cucinare pasti più abbondanti.
Preriscaldamento rapido
Risparmia tempo con la funzione di preriscaldamento rapido. Imposta rapidamente il forno alla temperatura desiderata, così potrai iniziare a cucinare il più velocemente possibile.
Piastra riscaldante
Siete una famiglia numerosa? Ci sono molti ospiti alle tue feste? Grazie alla funzione scaldavivande, puoi scaldarne facilmente un bel po'. L'impostazione più calda utilizza la ventola e l'elemento riscaldante circostante per riscaldare i piatti. In questo modo il cibo rimarrà caldo più a lungo dopo essere stato impiattato.
Porte con chiusura ammortizzata
In cucina tutti tendiamo a fare più cose contemporaneamente ed è facile dimenticare di chiudere delicatamente lo sportello del forno, che può sbattere e produrre molto rumore. Grazie alla tecnologia Soft-Close, lo sportello del forno può essere chiuso delicatamente e silenziosamente.
Girarrosto
Assicuratevi che la vostra carne sia succosa e saporita usando uno spiedo. Ruota continuamente la carne o le verdure, così puoi facilmente bagnarle con i loro succhi.
Sbrinamento
La funzione di scongelamento è un modo rapido e semplice per scongelare alimenti come frutta o verdura. Dispone di un timer che consente di scegliere per quanto tempo un alimento deve scongelarsi. Il tempo necessario allo scongelamento degli alimenti dipende dalle loro dimensioni.
Cottura lenta
La cottura lenta è un metodo di cottura sano e gustoso. Permette di conservare più nutrienti nel cibo. Rende la carne più tenera e ammorbidisce le verdure a radice.
Funzione pizza
Che tu lo preferisca solo con pomodoro e formaggio o che tu preferisca osare e aggiungere l'ananas. La funzione pizza offre una fantastica combinazione di calore per conferire alla pizza una morbida doratura e una base croccante.
Impasto lievitante
Molti forni a vapore sono dotati di una funzione di cottura del pane che applica la giusta quantità di vapore per garantire che la crosta del pane rimanga elastica e che l'impasto lieviti più a lungo, aiutandoti a ottenere i deliziosi risultati che desideri.