Il piano a induzione TotalFlex ti permette di cucinare con pentole e padelle di varie forme e dimensioni. Inoltre puoi spostare, muovere e riposizionare pentole e padelle su qualsiasi punto della sua ampia superficie di vetro adattivo, senza preoccuparti di dover mettere in pausa la cottura dei tuoi piatti.
Piano a induzione TotalFlex
UN’UNICA ZONA COTTURA. ISPIRAZIONE SENZA CONFINI
Scopri la bellezza di poter cucinare in piena libertà, grazie al piano a induzione che sostituisce le classiche zone cottura con una superficie totalmente in vetro adattivo: potrai cucinare praticamente in ogni angolo del piano.
Un piano. Ispirazione senza confini
Piano a induzione TotalFlex
- Il vetro del piano TotalFlex ti permette di cucinare su qualsiasi punto del piano cottura.
- Quando poggi una pentola sul piano cottura, l’ActiveTouch illuminerà i comandi corrispondenti.
- Funzione PowerBoost per raggiungere temperature elevate in pochissimo tempo.
Dimenticati le zone cottura tradizionali
Padelle e pentole di varie dimensioni possono essere posizionate liberamente sul piano. TotalFlex rileverà automaticamente la pentola e si adatterà di conseguenza: potrai spostare le pentole a tuo piacimento, e utilizzare ogni angolo del vetro adattivo.
ZONE CON CONTROLLO INTUITIVO
Accendendo il piano cottura e appoggiando una padella, l'ActiveTouch illumina in modo automatico i comandi di utilizzo, mostrando in modo intuitivo quale area del piano viene utilizzata anche se si tratta di più zone unite insieme. Una volta selezionata, la temperatura si illumina in rosso, mentre le altre opzioni disponibili rimangono bianche. Le luci a LED retroilluminate indicano anche dove sono posizionate le pentole.
OGNI PENTOLA TROVA IL SUO POSTO...
Grazie all'ampia superficie adattiva del piano TotalFlex, ogni pentola o padella troverà il suo posto mentre cucini: fino a 16cm di diametro, infatti, sul piano TotalFlex da 80cm possono essere ospitate anche 12 pentole contemporaneamente.
...ANCHE QUELLE PIU' GRANDI
Qualsiasi pentola, anche quelle più grandi e dalle forme particolari, sarà riscaldata in modo ottimale dandoti risultati sempre perfetti e uniformi. Pentole dal diametro molto grande (>35cm), pesciere, teglie, verranno individuate in modo intuitivo dal piano TotalFlex che, all'occorrenza, unirà più zone del piano insieme.
Scopri tutti i vantaggi dell'induzione
Scopri perchè conviene passare all'induzione: tutti i vantaggi e le gamme dei piani a induzione AEG.
Quali pentole si possono usare per la cottura a induzione?
La maggior parte delle pentole moderne sono idonee alla cottura a induzione. L'acciaio, la ghisa e lo smalto sono tutti materiali compatibili. Per verificare se le tue pentole possono essere usate con l'induzione, puoi sottoporle a un semplice test con una calamita: se questa rimane attaccata al fondo della pentola, allora non ci sono problemi. Grazie all'aiuto di chef professionisti, abbiamo creato Mastery Collection, la miglior batteria di pentole per la cottura a induzione. Benché sia adatta a tutti i piani cottura, è particolarmente indicata per quelli a induzione.